Zune HD di Microsoft

27 maggio 2009, Comments 0

Qualche giorno fa mi è ritornata la voglia di scrivere un bel videogame e mi sono dato uno sguardo intorno per vedere quali librerie software fossero le più recenti ed aggiornate. L’ultima volta che ho provato a fare qualcosa c’erano le Directx 9.0 quindi sapevo di essere rimasto un po indietro… Comunque cercando ho trovato XNA Game Studio di Microsoft e leggendo le specifiche tecniche ho appreso che con XNA si possono realizzare videogames per Personal Computer, per XBOX 360 e per ZUNE. ZUNE??? Mi sono chiesto “Cos’è Zune? Non ne ho mai sentito parlare”. Infatti cercando sul web mi sono reso conto che Zune non è ancora uscito, sarà messo sul mercato in autunno e sarà un gioiellino veramente hi-tech.

Di seguito alcune delle caratteristiche di MICROSOFT ZUNE HD:

  • Display touch screen come l’IPhone
  • Display OLED a basso consumo per prolungare la durata della batteria
  • Capacità di memoria da 4 giga a 12o giga
  • Radio HD in (radio digitale)
  • Uscita HD 720p per collegarlo a TV LCD HD
  • Navigazione Internet
  • Game Device

Zune dovrebbe proporsi come l’antagonista della Sony PSP dato che ha tutte le carte in regola per esserlo, magari l’unico problema sarebbe il controller di gioco ma la microsoft non credo sia così sprovveduta da non proporre un bel joypad da collegare a ZUNE. Ora nasce un piccolo problema!!! Sto iniziando a giochicchiare con XNA Game Studio e posso provare i giochi su Personal Computer e sulla XBOX 360 che abbiamo in ufficio (in rete) ma ora voglio ZUNE!!! Questi gioiellini sono una droga!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>