1 settembre 2009, Comments 0

I mesi estivi sono il periodo dell’anno in cui si desidera ridurre al minimo l’utilizzo dei cosmetici. Siete molto probabilmente alla ricerca di una soluzione di bellezza che richieda poco impegno e che si prenda cura della tua pelle in modo efficace ma non richiede di applicare strati e strati di prodotti per la cura della pelle. Il caldo estivo può provocare la produzione eccessiva di olio, acne , secchezza della pelle e danni da sole. Fortunatamente, con un minimo di attenzione, è possibile garantire che la vostra pelle rimanga protetta e radiosa durante i mesi estivi.

Ecco alcuni suggerimenti efficaci per una semplice ma potente routine di cura della pelle per l’estate.

Mantenere la pelle idratata
Uno degli equivoci più comuni è che non bisogni  idratare la pelle durante i mesi estivi. E comprensibilmente così! Il caldo estivo rende la pelle molto sudata e grassa, e quindi le persone credono che non ci sia bisogno di aggiungere più umidità. Tuttavia, il fatto è che il calore e il sudore possono portare alla disidratazione che porta in seguito alla sovraproduzione di sebo (olio). Quando alla tua pelle manca l’umidità necessaria, essa  produce più sebo per compensare la secchezza e questo comporta brufoli ed irritazione. 

Raffreddamento con Mascherine 
Prendete d’assalto il vostro frigorifero, prendete quello che serve per preparare maschere idratanti viso. Cose come cetriolo e aloe contengono astringenti naturali e hanno proprietà idratanti. Spalmarli sul viso e lasciare per circa 30 minuti. Non solo la vostra pelle sarà idratata, ma vi sentirete sollevati e rinfrescati!

Utilizzare un olio leggero
Non è consigliabile usare pesanti idratanti cremosi durante i mesi estivi se non si ha la pelle molto secca. Anche allora si dovrebbe prendere in considerazione il passaggio ad una crema idratante leggera che contenga ingredienti ad alta intensità di nutriente. Utilizzare un idratante senza olio per non intasare i pori della pelle o potrebbero nascere dei brufoli. È inoltre possibile utilizzare una crema idratante con SPF, come La Roche Posay Anthelios SX, al fine di ottenere benefici doppi da un unico prodotto.

Prevenire la secchezza 
La secchezza della pelle in estate è spesso elevata a causa di cloro (in piscina) e condizionatori d’aria (in casa e ufficio). Il cloro è un detergente duro che viene utilizzato per mantenere le piscine pulite, ma spoglia di umidità essenziale le cellule della pelle. Assicurati di fare una breve doccia calda subito dopo aver lasciato la piscina in modo da risciacquare le particelle di cloro. Inoltre, i sistemi di condizionamento d’aria rimuovono l’ umidità dall’aria e quindi finiscono per asciugare la pelle. Quindi cercare di limitare il tempo in sistemi di aria condizionata per quanto è possibile.

Proteggere la pelle dal sole
Esposizione non protetta e prolungata ai raggi solari può rovinare la vostra pelle soprattutto durante i mesi estivi, quando la luce del sole è il più forte. La luce solare può causare danni provocati dal sole e anche di promuovere l’invecchiamento prematuro della pelle. Pertanto, è importante proteggere la pelle contro i raggi UV del sole mediante un’efficace protezione solare. Inoltre assicuratevi di indossare indumenti protettivi e cappelli quando vi avventurate fuori al sole.

Utilizzare un’efficace protezione solare
E ‘noto che si dovrebbe usare una crema solare ad ampio spettro che protegge contro i raggi UVA e UVB i raggi del sole e ha un SPF decente. Tuttavia, a parte la misura SPF si dovrebbe anche prendere in considerazione gli ingredienti della crema solare. Utilizzare una protezione solare che ha una ricca combinazione di antiossidanti, agenti anti-infiammatori e idratante. Provate ad usare La Roche Posay Anthelios 60 Ultra Light Fluid protezione solare, un olio solare gratuita che contiene potenti antiossidanti e gli agenti di filtraggio.

Ottenere una luminosità naturale
Non devi usare auto-abbronzanti costosi. Tutto quello che devi fare è sviluppare alcune sane abitudini la cura della pelle e stile di vita.

Esercizio fisico regolare
L’esercizio fisico aumenta la circolazione del sangue all’interno del tuo corpo ti aiuta anche a dormire meglio. In questo modo la pelle ha abbastanza tempo per ricostituire le sue sostanze nutritive, naturalmente. Inoltre, assicuratevi di bere molta acqua per mantenere il corpo idratato.

Detergere accuratamente
La pelle diventa molto vulnerabile ed è soggetta ad acne a causa del caldo estivo e del sudore. Quindi assicurarsi di pulire il viso accuratamente con un detergente buono ed efficace, di preferenza, uno contenente acido salicilico. Ciò garantisce la protezione contro gli inestetismi e controlla anche l’olio in eccesso.

Esfoliare due volte a settimana
Al fine di eliminare le cellule morte della pelle, che rendono la pelle appare opaca e senza vita, è importante esfoliare su base regolare. Entrare in possesso di un buon prodotto o scrub esfoliante e assicurarsi di esfoliare la pelle almeno due volte alla settimana. Fare attenzione a non esagerare, si potrebbero danneggiare le cellule della pelle.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>